Crea una copertina podcast per ogni episodio con i modelli Edit.org, pronti per essere personalizzati con il tuo logo e i tuoi colori aziendali, da scaricare e utilizzare.
L'industria dei podcast è in costante aumento da alcuni anni e sembra finalmente che abbia raggiunto un punto di consolidamento. Oltre alla crescente comparsa di app come Audible, iVoox, iTunes, ecc., un altro chiaro indicatore è la presenza della categoria su Spotify. C'è sempre più richiesta e consumo di podcast, quindi ogni giorno ha sempre più senso dedicare tempo e sforzi alla creazione di questo tipo di contenuti.
Le prime impressioni contano, soprattutto quando si tratta di un podcast, in cui la copertina e l'immagine di ogni episodio sono solitamente gli unici riferimenti visivi di un ascoltatore. Siccome è la tua prima occasione per esprimerti davanti agli ascoltatori, è fondamentale selezionare un design che si adatti allo stile del contenuto audio proposto e ti distingua dagli altri.
Cresce anche l'uso di assistenti virtuali intelligenti come Siri, Amazon Alexa o Google Assistant, installati in altoparlanti intelligenti come Apple HomePod, Amazon Echo o Google Home. Questi assistenti sono piccoli oggetti con altoparlanti che sempre più persone acquistano per tenerli in casa e impartire a questi dispositivi piccoli ordini o richieste di ricerca vocale di informazioni o contenuti audio. Ad esempio, un potenziale ascoltatore potrebbe dire "Alexa, trova un podcast di marketing in spagnolo" e l'assistente darebbe alcune opzioni che potrebbero includere il tuo podcast.
I vantaggi dei podcast sono molti, ma forse il principale è la facilità di consumo. Gli utenti ascoltano ore di audio mentre guidano, cucinano o vanno in giro; quindi, durante attività quotidiane di routine, facendo sport, sui mezzi pubblici e, ad esempio, nella sala d'attesa del medico. Pertanto, se sei un blogger o stai pensando di aprire un blog, non esitare e inizia subito a creare dei podcast. Hai solo bisogno di uno spazio tranquillo in cui registrare i tuoi audio e una copertina grafica per la pubblicazione.
Su Edit.org puoi trovare modelli che si adattano al tuo stile, da modificare a tuo piacimento. Ci vogliono solo pochi minuti ed è più facile che modificare un documento Word. Non solo puoi modificare testi e colori o caricare foto di te stesso, ma puoi anche utilizzare tutti i tipi di risorse dell'editor, come immagini, icone, clipart, testi con caratteri unici, sfondi sfumati e molto altro.
Ecco alcune categorie di modelli di design per copertine podcast che puoi trovare o creare su Edit.org.
Crea una copertina o un design in pochi minuti e, se vedi che non ha attirato abbastanza attenzione, crea tutte le versioni di cui hai bisogno in pochi secondi. Puoi anche creare un design e usarlo come modello per i seguenti episodi, in modo da creare continuità nell'identità del tuo marchio.
Ottieni il massimo dal boom dei podcast con le tue conoscenze. Che si tratti di prodotti informativi digitali o discussioni online, le tue pubblicazioni possono raggiungere le orecchie di tutto il mondo. Ti consigliamo di trasmetterli tramite post sui social media, cosa che puoi fare un paio di volte a settimana; ad esempio, fai un annuncio del prossimo episodio su Facebook e poi un altro appena va in onda.
Crea copertine accattivanti per il tuo programma e per ogni episodio e ottieni più visualizzazioni sul tuo podcast di quanto tu abbia mai immaginato.